Chirurgia

 

EVENTO ACCREDITATO (E.C.M.) N° 33915
per Odontoiatri

Crediti assegnati 7
per Odontoiatri

Sabato 28 FEBBRAIO 2004

Dr. Giovanni B. BRUSCHI

Dr. Agostino SCIPIONI

“Chirurgia implantare, protesicamente determinata nel ripristino dell’omeostasi orale. Evoluzione delle tecniche E.R.E. L.M.S.F.”


 

Profilo dei Relatori

 

Dr. Giovanni B. BRUSCHI

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontoiatria. Già Assistent Professor del Prof. Martignoni presso il Dipartimento di Protesi della Boston University School of Graduate Dentistry. Relatore in numerosi congressi internazionali in Europa e U.S.A. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Co-autore del libro “Implantologia Orale” per le Edizioni Martina Bologna. Ha svolto attività didattica presso le Università di Roma “Tor Vergata”, Chieti “Gabriele D’Annunzio” e Milano “San Raffaele”. È libero professionista in Roma con attività dedicata alla Chirurgia Orale e particolare interesse per l’Implantologia e Chirurgia Endodontica. Dal 1985 fa parte di un gruppo di ricerca con i Dottori Scipioni e Calesini. bscgroup@bscgroup.it

 

Dr. Agostino SCIPIONI

Diplomato in Odontotecnica, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in odontoiatria. Fondatore della S.I.D.P. e della S.I.E. Relatore in numerosi congressi internazionali in Europa e U.S.A. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Co-autore del libro “Implantologia Orale” per le Edizioni Martina Bologna. Ha svolto attività didattica presso le Università di Roma “Tor Vergata”, Chieti “Gabriele D’Annunzio” e Milano “San Raffaele”. È libero professionista in Roma con attività dedicata alla chirurgia orale e particolare interesse per l’implantologia e chirurgia endodontica. Dal 1985 fa parte di un gruppo di ricerca con i Dr. Bruschi e Calesini. bscgroup@bscgroup.it

 

Bibliografia Edizioni Martina dei Dr. Giovanni B. BRUSCHI, Dr. Agostino SCIPIONI


Implantoprotesi - Il ripristino dell’omeostasi orale tramite restaurazioni singole

BRUSCHI G.B. - CALESINI G. - SCIPIONI A.

Pag. 263 - 750 illustrazioni a colori

PROMOZIONALE


Prezzo di copertina

€ 170,00

OFFERTA

€ 40,00

Quantità

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Sabato 28 Febbraio 2004

“Chirurgia implantare, protesicamente determinata nel ripristino dell’omeostasi orale. Evoluzione delle tecniche E.R.E. L.M.S.F.”

 

  • Principi biologici che guidano la rigenerazione ossea nelle tecniche di espansione ossea orizzontale e verticale
  • Timing della guarigione ossea.
  • Studio del caso attraverso l’analisi radiografica e anatomica.
  • Pianificazione dell’intervento di inserzione dell’impianto
  • Protocollo chirurgico per il trattamento dei tessuti duri.
  • Protocollo chirurgico per il trattamento dei tessuti molli.
  • Programmazione dell’aumento della mucosa cheratinizzata.
  • Utilizzazione dei potenziali biologici della riparazione per seconda intenzione.
  • Presentazione di casi step by step attraverso diapositive, rx e filmati ad alta definizione.

 

ORARIO DEL CORSO

 

Sabato 28 Febbraio 2004

8.30
Registrazione
9.00

Inizio lavori

11.00
Coffee Break
113.00
Break
14.00
Ripresa lavori
16.00
Coffee Break
18.00
Chiusura lavori

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Terapia implantoprotesica. con particolare attenzione alle tecniche che gestiscono il trattamento sia dei tessuti duri, che dei tessuti molli periimplantari. Diagnosi dei casi da trattare. procedure cliniche e chirurgiche per gestire con successo gli stessi casi. Queste conoscenze dovranno servire a creare le basi culturali per migliorare le capacità di comunicazione con i pazienti che potranno essere informati con precisione sulla diagnosi del singolo caso in esame e sulle possibilità, difficoltà e prognosi del piano di trattamento.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Odontoiatri 210 + I.V.A.

Studenti 90 + I.V.A.

 

La quota di partecipazione comprende: il materiale congressuale,

l'attestato di partecipazione, il coffee-break e le colazioni di lavoro.

 

Ad ogni partecipante verrà omaggiato il libro Baldoni - Caccianiga - Lamedica

PARODONTOLOGIA e OSTEOINTEGRAZIONE nel PAZIENTE GERIATRICO

 


 

Edizioni Martina Bologna - Prezzo di copertina 99